La Direzione generale si occupa della gestione complessiva dell’azienda e il Direttore generale è il rappresentate legale della stessa.
Il Direttore generale nomina il Direttore amministrativo, il Direttore sanitario, il Direttore socio-sanitario, i Responsabili delle strutture aziendali e adotta il Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS).
Al Direttore generale sono riservati tutti i poteri di gestione. In particolare verifica mediante valutazione comparativa dei costi, dei rendimenti e dei risultati, la corretta gestione delle risorse attribuite e introitate, nonché l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa.
Per lo svolgimento delle proprie attività di gestione e di programmazione, il Direttore generale si avvale del Collegio di Direzione e del supporto dell’Unità di valutazione.
Riferimenti interni
- Francesco Locati
- Controllo di gestione
- Qualità e risk management
- Servizio prevenzione e protezione - SPP
- Ufficio relazioni con il pubblico (URP)
- Comunicazione aziendale e relazioni esterne
- Avvocatura
- Gestione operativa - NextgenerationEU
- Sistemi informativi - ICT
- Direzione aziendale professioni sanitarie e sociali - DAPSS