Modalità di accesso Centro prelievi Ospedale Papa Giovanni XXIII
- Prelievi di sangue e/o consegna campioni raccolti a domicilio: dal lunedì a venerdì dalle 7 alle 11 su appuntamento da fissare tramite l'app SolariQ. Presentarsi 5 minuti prima dell’orario prenotato. I bambini fino ai 6 anni possono accedere senza prenotazione. E' consentito anche l'accesso diretto dalle 7 alle 9 fino al raggiungimento dei posti disponibili quotidianamente. Gli utenti prenotati con SolariQ hanno la precedenza. L’accesso è consentito solo all’utente, salvo un genitore per i minori ed un accompagnatore per i disabili.
- Prelievi e/o consegna campioni con urgenza indicata dal prescrittore sull’impegnativa: senza appuntamento, dal lunedì a venerdì dalle 7 alle 11
- Preaccettazione: da lunedì a venerdì dalle 11 alle 14.15. La preaccettazione consente di semplificare l'accesso perchè il giorno dell'esame si salta l'accettazione amministrativa. Gli utenti pre-accettati non devono prenotare l'accesso con SolariQ il giorno del prelievo. La preaccettazione è inoltre raccomandata a quei pazienti che dopo le visite ambulatoriali eseguite all'Ospedale Papa Giovanni, dovessero ricevere la prescrizione di eseguire degli esami di laboratorio da parte del medico. Non è possibile eseguire la preaccettazione nei casi in cui non sia definibile una data esatta di presentazione o consegna dei campioni (ad esempio raccolta di feci). Per poter accedere alla pre-accettazione è richiesta l'esibizione della ricetta cartacea, anche dematerializzata, e la disponibilità al pagamento elettronico.
- Prelievi per curva glicemica: prendere appuntamento entro le 8.30 tramite l'app SolariQ. E' necessario essere a digiuno da almeno 8 ore
- Prelievi PMA e cicli preaccettati: dal lunedì a venerdì dalle 7 alle 11 con ticket fornito all’ingresso
- Prelievi domiciliari: è obbligatoria la preaccettazione da eseguire al Punto prelievii da lunedì a venerdì dalle 11 alle 14.15. La consegna può avvenire dal lunedì a venerdì dalle 7 alle 11 senza necessità di prenotazione. Per poter accedere alla pre-accettazione é richiesta l'esibizione della ricetta cartacea, anche dematerializza, e la disponibilità al pagamento elettronico.
- Spermiogramma, Pap test, tampone cervico-vaginale: è obbligatoria la prenotazione da eseguire contattando il Call Center Regionale (tel. 800638638 da rete fissa; 02.999599 da cellulare dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20)
- Visita/colloquio per test genetici: è obbligatoria la prenotazione al numero 035.2674062 (il mercoledì dalle 13 alle 15)
- Fornitura dei contenitori per raccolta campioni (urine, esami citologici, feci, tamponi…): da lunedì a venerdì dalle 11 alle 14.30. Per poter ritirare i contenitori è richiesta l'esibizione della ricetta cartacea (rossa o dematerializzata stampata)
- Campioni istologici/citologici o colturali già prelevati in ambulatori dell’azienda: consegna dal lunedì a venerdì dalle 7 alle 14.30 senza necessità di appuntamento
- Prelievi per il monitoraggio della terapia anticoagulante orale con farmaci AVK (Coumadin e Sintrom): vengono eseguiti alla Fondazione Carisma.