Salta al contenuto principale

La collezione sostenibile GOOFI di Conad Centro Nord a sostegno di Giocamico

Presentazione GOOFI per GiocamicoÈ stata presentata mercoledì 9 novembre all’Ospedale Papa Giovanni XXIII la nuova iniziativa di collezionamento sostenibile Conad in partnership con GOOFI by Egan, azienda marchigiana che afferma la sua filosofia armonizzando lo sviluppo produttivo con l'unicità e la peculiarità del prodotto. Fino all’11 dicembre i clienti Conad, con un contributo di 1,90 € ogni 15 euro di spesa, potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi GOOFI by Egan ispirati a personaggi famosi a tema gufo per l’addobbo e la decorazione, tutti realizzati in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionati in buste singole realizzate con carta FSC.

Per ogni premio distribuito, Conad Centro Nord devolverà 50 centesimi a favore di 6 ospedali presenti nei territori in cui opera per finanziare i reparti pediatrici, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile. In particolare, Conad Centro Nord sosterrà: l’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, l’Ospedale dei bambini "Pietro Barilla" di Parma, l’Ospedale di Piacenza, l’Ospedale dei Bambini di Brescia, l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano. Per le province di Bergamo, Lecco e Sondrio i fondi raccolti verranno destinati a sostegno del progetto Giocamico dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Giacomino e Nadia
Le bambole Giacomino e Nadia, utilizzate dagli psicologi per il progetto Giocamico

Alla presentazione, in rappresentanza di Conad Centro Nord, sono intervenuti Ivo Gualandris, socio del Conad Superstore di via Carducci a Bergamo e la responsabile delle relazioni esterne di Conad Centro Nord Veronica Corchia. Sono stati loro ad illustrare valori ispiratori dell’iniziativa: “L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano”.

Quando Giocamico ha preso avvio, ormai dieci anni or sono, eravamo orgogliosi di realizzare poche centinaia di interventi. Oggi gli interventi sono più di mille all’anno – ha spiegato Maria Simonetta Spada, direttore della Psicologia dell’ASST Papa Giovanni XXIII -. Nel 2022 i dati mostrano, considerando la proiezione sull’intero anno, un importante incremento dell’attività rispetto al 2021, che aveva già visto un numero doppio di prestazioni confrontate con l’anno precedente, permeato dai limiti della pandemia Covid-19. In quest’ultimo anno si è implementata, inoltre, una collaborazione strutturata con le Unità di Radiologia e Medicina Nucleare. Sono decisamente aumentati i colloqui direttamente con i bambini e questo ci fa pensare a Giocamico come parte integrante del percorso di cura volto a riconoscere la centralità del piccolo paziente e l’importanza che assuma il ruolo più attivo possibile nel suo percorso di cura”.

Goofi
I GOOFI by EGAN

Dichiarazione di Ivano Ferrarini, Amministratore Delegato di Conad Centro Nord: “Anche quest’anno siamo fieri e orgogliosi di sostenere i reparti pediatrici degli ospedali del nostro territorio con una iniziativa di collezionamento sostenibile. Quest’iniziativa è frutto della collaborazione sinergica tra la nostra Cooperativa, i nostri Soci e i nostri Clienti. Si tratta di un ulteriore impegno a supporto  dei territori e del tessuto sociale in cui operiamo come per la cultura, per lo sport e per la sostenibilità, sempre volti al benessere delle Comunità in cui operiamo”.
 

Data creazione: 09 Novembre 2022
Ultimo aggiornamento: 09 Novembre 2022
Davide Cremaschi - ufficio stampa e comunicazione : comunicazione@asst-pg23.it