Ricoveri

Se desideri un ricovero in Area Privata hai a tua disposizione diverse possibilità di accesso.

  • Scelta del medico e ricovero parzialmente a carico del Sistema Sanitario Regionale: se sei assistito dal Servizio Sanitario Nazionale puoi scegliere il medico a cui affidarti in libera professione. Il ricovero sarà inserito nelle liste di attesa del Servizio Sanitario Nazionale. Con questa opzione una parte del costo del ricovero sarà coperta dal Sistema Sanitario Regionale e saranno invece addebitati a tuo carico i compensi in libera professione del medico che hai scelto e della sua équipe, oltre a una quota a copertura dei costi residui dell'azienda. Ti verrà fornito un preventivo prima del ricovero e ti verrà chiesto di saldare il 50% di quanto previsto. Se disponibile, potrai richiedere una camera singola a pagamento.
  • Scelta del medico con costi a tuo completo carico: questa opzione ti permette di essere assistito dal medico che hai scelto, con cui potrai definire, sulla base della affettiva disponibilità delle strutture, la prima data utile per il ricovero. Sarà a tuo carico tutto il costo del  ricovero (i compensi in libera professione del medico che hai scelto e della sua équipe oltre alla tariffa prevista per la degenza). Ti verrà fornito un preventivo prima del ricovero e ti verrà chiesto di saldare il 50% di quanto previsto. Se disponibile potrai richiedere una camera singola a pagamento.

Opzione “camera singola”: la disponibilità di una camera singola o camera doppia ad uso singolo comporta un costo integrativo di 100 euro + IVA al 10% per giornata; questa opzione prevede l’utilizzo esclusivo della camera. Tieni presente che la possibilità di utilizzare la camera ad uso singolo assegnata potrà esserti revocata nel corso del ricovero in caso di necessità e di carenza di posti letto.

Riferimenti interni