FAQ ricoveri chirurgici programmati

  1. Quando verrò contattato per l'intervento? Verrà contattato dal personale dedicato in base alla programmazione e alla priorità stabilita dal medico specialista. 
  2. Quando posso temporaneamente sospendere o prorogare l'intervento? Al momento della chiamata del personale dedicato potrà sospendere o prorogare per motivi di salute, attestando l’impossibilità alla presenza al prericovero/ricovero con invio di certificazione/documentazione sanitaria dichiarante il periodo di sospensione per motivi di salute, oppure per motivi personali. Se avesse bisogno di una sospensione si concorderà un’altra data sostitutiva di chiamata, nell’arco temporale definito dalla priorità clinica:
    - Classe A: non è possibile alcuna sospensione o rinvio a meno di accordi tra lei e il suo medico proponente
    Classe B: è possibile la sospensione per un tempo massimo di 30 gg
    Classe C e D: è possibile la sospensione per un tempo massimo di 60 gg.
  3. Posso rinunciare all'intervento? Si, in qualsiasi momento può scegliere di rinunciare all’intervento ed essere cancellato dalla lista di attesa formalizzando la rinuncia via PEC all’indirizzo ufficioprotocollo@pec.asst-pg23.it o in alternativa via mail all’indirizzo listediattesa@asst-pg23.it allegando un documento di identità. 
  4. L'azienda può cancellare d'ufficio la mia posizione in lista d'attesa? Si, nel caso di irreperibilità telefonica. Dopo tre nostri contatti (nell’arco temporale di tre settimane) non andati a buon fine ai numeri telefonici da lei indicati sarà cancellato dalla lista di attesa. Verrà informato dall’Azienda via PEC o raccomandata dell’imminente cancellazione che potrà essere revocata in seguito a suo contatto con la Struttura entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della comunicazione. 
  5. Posso rientrare nella lista di attesa chirurgica dopo la mia cancellazione? Per accedere nuovamente è necessaria una nuova valutazione clinica da parte del medico specialista della struttura.
  6. Posso avere informazioni sulla lista d'attesa? Si, può compilare il form presente a questa pagina del sito internet aziendale
  7. Come posso contattare la struttura? Può inviare una mail al seguente indirizzo listediattesa@asst-pg23.it