Salta al contenuto principale

Il nuovo sistema di valutazione dei medici protagonista al premio Innova S@lute2017

Immagine rimossa.Il nuovo sistema di valutazione dei medici, in uso dallo scorso luglio al Papa Giovanni, è stato segnalato tra le soluzioni più meritevoli presentate a S@lute 2017, nell'ambito del premio Innova S@lute2017.

Presente a Roma alla cerimonia di premiazione Roberta Trapletti, Responsabile dell'Unità Valutazione risorse umane e obiettivi di mandato (nella foto a sinistra), in rappresentanza del team di lavoro che ha portato alla definizione del nuovo sistema di valutazione del Papa Giovanni. Il suo principale obiettivo, sfidante e ambizioso, è quello di valutare le capacità dei medici per ottenere l'eccellenza e migliorare continuamente le performance. Il sistema consente infatti di valutare le capacità professionali e comportamentali dei medici in base alla specialità di appartenenza e skills specifiche del settore in cui operano. Queste valutazioni concorrono all'attribuzione degli incarichi di posizione dei medici, che in qualunque momento possono visualizzare i risultati attesi e il percorso ancora da intraprendere.

Il premio Innova S@lute vuole essere un'occasione per raccogliere, valorizzare e condividere idee e progetti che possono dare risposte concrete ai crescenti bisogni di salute dei cittadini, portando ad un continuo miglioramento dei processi di lavoro e dei servizi offerti.

Nel 2015 era stata la volta di Giocamico, il progetto che attraverso incontri psicologici prepara i piccoli pazienti all?intervento chirurgico e agli esami diagnostici più invasivi o fastidiosi, premiato come miglior progetto nel settore "Innovazione nel campo clinico-sanitario".

Data creazione: 28 Settembre 2017
Ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2021
Federica Belli - Ufficio comunicazione : comunicazione@asst-pg23.it