Salta al contenuto principale

Campagna Nastro Rosa 2017: visite gratuite anche al Papa Giovanni XXIII

C'è anche il Papa Giovanni XXIII tra le strutture che hanno aderito Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, organizzata dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori Onlus.

La campagna è indirizzata alle donne non comprese nello screening promosso dalla Regione Lombardia, per sensibilizzarle ad avere cura e attenzione per il proprio corpo: quest'anno saranno messe a disposizione oltre 640 visite gratuite, con un notevole impegno delle strutture coinvolte e di LILT Onlus.

Anche per quest'anno le prenotazioni potranno essere effettuate direttamente on line, con una semplice procedura guidata.

Considerata l'elevata richiesta di prestazioni, anche quest'anno LILT Onlus ha scelto di consentire la prenotazione a coloro che non hanno usufruito della visita lo scorso anno: le prenotazioni saranno aperte dalle ore 10.00 del 25 settembre, fino a esaurimento delle visite; durante il mese di ottobre, anche a visite esaurite, a seguito di rinuncia a prestazioni già prenotate, si potranno trovare appuntamenti disponibili: è sufficiente avviare la procedura per verificare l'eventuale ulteriore possibilità.

Non essendo possibile accogliere tutte le richieste si raccomanda alle donne 'sensibilizzate' di rivolgersi al proprio medico di famiglia per valutare eventuali necessità specifiche.