Salta al contenuto principale

Lions Club S. Alessandro e The Skip aiutano la Chirurgia pediatrica

Erano più di cento i generosi ospiti della cena di beneficenza che si è tenuta il 16 marzo scorso al Ristorante dei Colli e organizzata da Lions Club Bergamo S. Alessandro e The Skip. Il ricavato di 5.000 € è stato consegnato oggi dai rappresentanti due Enti benefattori a Maurizio Cheli, direttore della Chirurgia pediatrica, e sarà utilizzato per l'acquisto di strumentazione chirurgica.

Al successo della serata di beneficenza hanno contribuito due generosi sponsor che hanno offerto un premio per la lotteria finale. Atalanta Bergamasca Calcio ha messo in palio due biglietti per la partita contro il Sassuolo dell'8 aprile. Uno dei fortunati vincitori della lotteria ha ricevuto in premio una confezione-regalo di mattoncini LEGO donata da Lego Store di Oriocenter e potrà così assemblare una versione in miniatura della gigantesca stazione da battaglia spaziale "La Morte Nera" della celebre saga cinematografica di Star Wars. In palio anche uno dei quadri dell'artista Fabio Mangili tra quelli esposti in sala nel corso della cena-benefit.

Fabio Mangili, ideatore del progetto artistico "The Skip", è da tempo sostenitore della Chirurgia pediatrica del Papa Giovanni XXIII, a cui viene devoluto il 10% dei ricavi ottenuti con la vendita di quadri realizzati utilizzando proprio i celebri mattoncini colorati LEGO?. "L'auspicio -ha dichiarato Fabio Mangili-  "che l'evento benefico che abbiamo organizzato, visto il buon riscontro e le adesioni raccolte, diventi una tradizione e che a quella di quest'anno si succedano altre edizioni, sempre più attrattive e proficue".

Un auspicio cui si associa Lions Club Bergamo S. Alessandro si prodiga per sua stessa natura in opere di beneficenza a favore dei più bisognosi: "Con la cena di beneficenza a favore dei bambini ricoverati in Ospedale abbiamo voluto interpretare, nel centenario della fondazione della nostra associazione, il tema Lions di quest'anno: "I giovani" ha spiegato Anna Valli, Presidente di Lions Club Bergamo S. Alessandro "Per questo abbiamo apprezzato l'aiuto e il sostegno dei nostri due sponsor. Nessuno meglio di Atalanta Bergamasca Calcio, per il mondo dello sport e di Lego Store, per quello del gioco, potevano rappresentare i bambini e i giovani".

"Ringrazio Lions Club Bergamo S. Alessandro, The Skip e gli sponsor di questa lodevole iniziativa" ha commentato Carlo Nicora, direttore generale dell'ASST Papa Giovanni XXIII. "Serate come quella organizzata da questi nostri benefattori sono un contributo importante al nostro lavoro che ogni giorno svolgiamo a favore di tanti bambini e delle loro famiglie".

Data creazione: 03 Maggio 2017
Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2023
Davide Cremaschi - Ufficio comunicazione : comunicazione@asst-pg23.it