Salta al contenuto principale

Questionari ai pazienti, da quest'anno si vota on line

Orgoglio per la nuova struttura e apprezzamento per la cortesia e la professionalità dimostrate dagli operatori, ma anche disagio per le attese agli sportelli e qualche titubanza per familiarizzare con il nuovo sistema elimina code, tra i più grandi mai installati in Italia: sono questi alcuni dei risultati preliminari dell' indagine che l' Ospedale di Bergamo come d' abitudine sta svolgendo, con l' intento di valutare la percezione che gli utenti hanno dei servizi offerti, sia in degenza che in ambulatorio.

Una valutazione quanto mai preziosa alla luce del recente trasferimento e dell' obiettivo del miglioramento continuo, che l' Ospedale di Bergamo intende raggiungere anche attraverso l' attivazione e il monitoraggio costante di canali di ascolto appositamente progettati per raccogliere i pareri dei cittadini.

Quest' anno questo canale coincide con il nuovo sito web www.hpg23.it, dove è possibile, partendo dal banner in home page "Aiutaci a migliorare" , compilare un breve questionario di gradimento online ed esprimere, tramite un campo libero, le osservazioni sulla nuova struttura ospedaliera.

"La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti, è semplice e intuitiva e può essere svolta da tutti i pazienti che si sono rivolti alla nostra struttura per un ricovero o una prestazione ambulatoriale. Basta andare sul sito web dell' azienda ospedaliera, cliccare sull' apposito banner in home page e inserire nella schermata iniziale il codice consegnato al momento della prestazione"  ha spiegato Luigia Lamele, responsabile dell' Ufficio Relazioni con il Pubblico dell' Ospedale Papa Giovanni XXIII, "Questo genere di valutazioni sono per noi molto utili per ottenere una visione affidabile, completa e numericamente significativa sulla percezione degli utenti verso la nuova struttura, comprendere meglio le criticità e attuare così concreti miglioramenti".

Per qualsiasi ulteriore informazione sull' indagine in corso è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 035.2675010, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 15.30.