RACHELE BIVONA

Attività lavorativa
Da febbraio 2018 è in servizio all'Otorinolaringoiatria e Chirurgia della base cranica dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
In precedenza, dal 2016 al 2017, aveva lavorato a Milano per il gruppo Multimedica, Ospedale San Giuseppe e IRCSS di Sesto San Giovanni.

Formazione e specializzazioni
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2010 (110/110 e lode) all'Università degli Studi di Catania, si è specializzata in Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico facciale nel 2016 (70/70 e lode).
Nel periodo tra il 2013 ed il 2014 ha conseguito una fellowship in ENT and head and neck surgery presso il John Radcliffe Hospital ed il Churchill Hospital dell’università di Oxford.

Collaborazioni
E' membro della Società Italiana di Otorinolaringoiatria (SIO) e del GMC (general medical council, UK).

Attività scientifica e di ricerca
Ha frequentato diversi corsi nazionali ed internazionali, in particolare di chirurgia oncologica dei distretti testa-collo.
E' autrice e coautrice di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali e di capitoli di testi scientifici di settore. E' relatrice a congressi in ambito otorinolaringoiatrico.

Principale casistica trattata
Si occupa di patologia e chirurgia tiroidea, laringea, dell’orecchio, del naso, delle ghiandole salivari e di patologia oncologica del distretto testa-collo.
 

Ultimo aggiornamento: 09 Novembre 2021