GEORGIOS GIOURGOS

Attività lavorativa
Nel biennio 2004-2005 ha lavorato come medico militare, per poi specializzarsi in Chirurgia Generale all'Ospedale Generale di Corfù. Nei quattro anni successivi ha frequentato il Policlinico S. Matteo di Pavia, dove si è specializzato in Otorinolaringoiatria.
Oggi è Dirigente Medico dell’Unità di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Bergamo.
 
Formazione e specializzazioni
Si è laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia nel 2003 e successivamente specializzato con lode in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale al Policlinico S. Matteo. Nel 2008 ha svolto un periodo di formazione di 6 mesi all'Unità di Chirurgia Cervico-Facciale dell'Istituto Europeo di Oncologia (Milano).
Ha vinto una borsa di studio sul "Trattamento della malattia di Rendu-Osler-Weber" alla Clinica ORL del Policlinico S. Matteo di Pavia nel 2010 e nel 2011. 
 
Attività didattica e di ricerca
A febbraio 2011 ha vinto il premio di comunicazione orale "Endoscopic treatment of sphenoid fungus ball: our experience" all'11° Congresso Nazionale della Società di Rinologia Hellenica e ha partecipato a parecchi congressi e corsi in Italia e all'estero, dove ha pubblicato numerose presentazioni scientifiche.
Ha partecipato come docente a diversi corsi di Chirurgia Endoscopia Naso-Sinusale ed è autore e coautore di pubblicazioni, monografie-capitoli di libri scientifici editi sulle più prestigiose riviste nazionali ed internazionali.
E' membro della Società Europea Internazionale di Rinologia, della Società Greca di Rinologia e della Società Italiana di Otorinolaringoiatria.
E' revisore scientifico di riviste internazionali.
Ha ottenuto il dottorato di ricerca (PhD) in Chirurgia sperimentale e microchirurgia all'Università di Pavia (2014), dal titolo "Chirurgia del peduncolo nel trattamento endoscopico del papilloma invertito mascellare".

Principale casistica trattata
Rinologia, chirurgia rinologica-chirurgia endoscopica rinosinusale / base cranica, chirurgia pediatrica ORL e oncologia ORL.
Ultimo aggiornamento: 09 Novembre 2021