Come ritirarla

  • Allo sportello CUP dell'Ospedale di Bergamo: quando la documentazione sarà pronta, verrai contattato telefonicamente e ti verrà fissato un appuntamento per il ritiro. Se la data proposta non ti è congeniale, puoi prenotare un altro appuntamento tramite l'app Solari Q, scaricabile gratuitamente dalle piattaforme iOS, Android e Windows phone. Al momento del ritiro della documentazione dovrai esibire un documento  di riconoscimento; l’operatore verificherà la congruenza con i documenti forniti all’atto della richiesta. In caso la persona che ritira i documenti sia diversa da chi li ha richiesti, va presentata apposita delega (parte integrante del modulo di richiesta, scaricabile a questa pagina), il proprio documento di identità e copia del documento di identità del richiedente.
  • Allo sportello CUP dell'Ospedale di San Giovanni Bianco da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13 alle 15

Perr chi ha fatto richiesta di copia tramite PEC:

  • Per posta: il costo di spedizione  è a carico del richiedente secondo le vigenti tariffe postali.
  • Via web: per avviare il processo di digitalizzazione della cartella clinica, ti invieremo una prima mail chiedendoti conferma dei dati personali forniti in prima istanza. Terminato questo passaggio, avvieremo la digitalizzazione della documentazione richiesta. Quando la cartella clinica sarà pronta, ti invieremo una seconda mail, contenente un link web per scaricare i documenti; contemporaneamentericeverai tramite SMS una password temporanea. Cliccando sul link, accederai ad una pagina web assolutamente sicura, alla quale solo tu puoi accedere e nella quale dovrai inserire la password ricevuta via SMS, la tua email, e un codice di controllo Captcha (per evitare collegamenti da parte di programmi malevoli). Se i campi saranno compilati correttamente, sarà possibile effettuare il download della documentazione sanitaria. Dal primo accesso, l’utente avrà a disposizione 45 giorni per scaricare la cartella clinica e potrà in qualsiasi momento disattivare definitivamente la richiesta di download.


Le copie ordinate devono essere ritirate al massimo entro 120 giorni. In caso di mancato ritiro, verrà comunque trattenuto il costo fisso e si procederà ad attivare la procedura per il recupero del conguaglio, de dovuto.