I vaccini contro il Covid-19 vengono eseguiti all'Ospedale di Bergamo, nella struttura esterna allestita nei pressi del Pronto soccorso (accesso da Via Brambilla), che osserva i seguenti orari di apertura:
- per gli utenti di età uguale o superiore ai 12 anni: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8 alle 14
- per i bambini dai 5 agli 11 anni: il mercoledì dalle 8 alle 14
Prima, seconda e terza dose
Info e prenotazioni a questa pagina
Quarta dose per i pazienti immunocompromessi e trapiantati
Per verificare se rientri nelle categorie che devono ricevere la dose addizionale, visita questa pagina. La quarta dose può essere somministrata a distanza di almeno 120 giorni dalla somministrazione della dose "addizionale".
Dal 9 marzo 2022 è possibile prenotare l'appuntamento online oppure presentarsi direttamente al nostro centro vaccinale portando con sé la tessera sanitaria, il codice fiscale, la documentazione sanitaria attestante la condizione clinica e i certificati vaccinali relativi alle precedenti somministrazioni. I pazienti degenti in ospedale possono chiedere di ricevere la dose direttamente in reparto.
Quarta dose "booster"
A partire da martedì 12 aprile 2022 i cittadini di età pari o superiore a 80 anni e le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età pari o superiore ai 60 anni possono prenotare l’appuntamento per la quarta dose (seconda dose di richiamo) così come previsto dal Ministero della Salute.
La quarta dose viene eseguita all'Ospedale di Bergamo e il sabato dalle 8 alle 14 anche all'Ospedale di San Giovanni Bianco (fino a sabato 28 maggio). Prenotazioni disponibile a questa pagina. I cittadini dai 12 anni in su possono prenotare la somministrazione del vaccino anti Covid-19 anche nelle farmacie aderenti, sempre utilizzando la piattaforma di prenotazione regionale e selezionando i fase di prenotazione la voce "Farmacia" come luogo di somministrazione: verranno mostrati gli appuntamenti disponibili nelle farmacie aderenti del territorio lombardo.
Cosa fare il giorno dell'appuntamento
Vi chiediamo di:
- rispettare l’orario di arrivo indicato sulla ricevuta rilasciata al momento della prenotazione
- presentarsi all’appuntamento, ove possibile, non accompagnati: al centro vaccinale le persone maggiorenni e autosufficienti che devono sottoporsi al vaccino possono accedere solo singolarmente.
- mostrare un documento di identità
Donne in gravidanza o in allattamento - accesso libero
Le donne in gravidanza, che stanno programmando una gravidanza o che stanno allattando possono vaccinarsi senza prenotazione.
Per informazioni sempre aggiornate sul piano vaccinale visita questa pagina