Salta al contenuto principale

Giovanni Danesi nuovo Presidente dell' Associazione Otorino Ospedalieri Italiana

Giovanni Danesi, direttore dell' Unità di Otorinolaringoiatria e del Dipartimento di Neuroscienze del Papa Giovanni XXIII, in occasione dell' ultimo congresso della SIO (Società italiana di otorinolaringoiatria) tenutosi a Roma lo scorso 27 Maggio, stato nominato Presidente dell' Associazione Otorino Ospedalieri Italiani AOOI. Danesi riporta questo incarico prestigioso in Lombardia dopo 36 anni.

La AOOI è il braccio ospedaliero della Società italiana di Otorinolaringoiatria (SIO) e raccoglie più di 2.500 specialisti. Per un meccanismo di alternanza stabilito dallo Statuto della Società, tra 6 anni Danesi diventerà presidente della SIO.

"È un traguardo importante per me e per il Papa Giovanni XXIII" ha commentato Giovanni Danesi "che ci darà la possibilità di ampliare il confronto con le altre realtà italiane sia ospedaliere che universitarie e di migliorare ulteriormente la qualità del lavoro dagli specialisti in Otorinolaringoiatria, sempre più spesso chiamati a dare risposte efficaci a pazienti complessi e multiproblematici".

Giovanni Danesi è stato inoltre nominato Membro del Comitato Esecutivo della Società Europea di chirurgia della Base Cranica (ESBS) e chiamato a presentare nei prossimi giorni ad Osaka, al Congresso mondiale di chirurgia della base cranica, la candidatura di Roma come sede del prossimo congresso mondiale del 2020.