Salta al contenuto principale

Liste di attesa 2016

In questa pagina è possibile consultare i tempi di attesa* dei principali esami e delle visite più richieste (i tempi di riferiscono solo ai primi accessi e non ai controlli ).
* tempo di attesa medio rilevato in un giorno a campione
 
Ogni visita ed esame ha un differente tempo di attesa. Facciamo del nostro meglio per garantire gli standard regionali (vedi allegato con Tempi di attesa massimi regionali vigenti). Concentrazioni periodiche dell’affluenza e l’eccellenza di alcuni servizi sono le cause principali di un possibile superamento dei tempi di attesa standard.
 
Per avere informazioni puntuali legate ai tempi di attesa, alle visite/esami di controllo o a quelli non indicati in questo elenco è possibile contattare il Numero Verde di Prenotazione Regionale 800.638.638 attivo da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Per aiutarci a ridurre i tempi di attesa, è importante telefonare tempestivamente per disdire l'appuntamento in caso di impossibilità a presentarsi alla visita. Altri pazienti potranno così essere visitati al posto di chi è impossibilitato a farlo. Nella Nostra ASST la percentuale di utenti che non si presenta all’appuntamento e non ha telefonato per la disdetta è pari al 7%.


Tutte le agende di prenotazione sono informatizzate nel sistema CUP.

Le liste d'attesa sono definite per agenda di prenotazione. Le agende sono suddivise tra Prime visite e Visite di controllo oltre che per criterio di priorità.

Esistono poi agende di secondo livello cui accedono pazienti già in carico al reparto che devono seguire un percorso di follow up specifico: la prenotabilità su agende di secondo livello distinte per patologia di riferimento è demandata al personale sanitario.

Data di pubblicazione: 23-12-2016
Referente: Direzione medica di presidio