Salta al contenuto principale

Zogno e Villa d'Almè: al punto prelievi solo su appuntamento con l'app

I prelievi e la consegna dei campioni ai punti prelievo di Villa d'Almè e di Zogno si faranno solo su appuntamento, con prenotazione obbligatoria sull'app SolariQ. La nuova modalità di accesso, già introdotta all'Ospedale di Bergamo, si estende ora ad altri due centri prelievo del territorio dell'ASST Papa Giovanni XXIII.

Si parte lunedì 14 dicembre con il punto prelievi di Zogno. A partire da mercoledì 16 dicembre la novità riguarderà anche il punto prelievi di Villa d'Almè. L'app SolariQ è disponibile gratuitamente sulle piattaforme iOS, Android e Windows phone.

Solo per chi deve effettuare i prelievi per la TAO (terapia anticoagulante orale), l'accesso continuerà ad essere senza prenotazione, nel rispetto delle seguenti fasce orarie di presentazione:
- punto prelievi di Zogno: accesso riservato dalle ore 7.30 alle ore 8 (nei consueti giorni di apertura: da lunedì a venerdì)
- punto prelievi di Villa d'Almè: accesso riservato dalle ore 7.30 alle ore 8.15 (nei consueti giorni di apertura: il lunedì, il mercoledì e il venerdì).

La nuova modalità di accesso, su appuntamento, favorisce il rispetto delle normative anti-contagio, riducendo i tempi di attesa in coda, limitando la presenza contemporanea di più utenti in un luogo chiuso e favorendo così il mantenimento delle distanze di sicurezza.