Salta al contenuto principale

Giuseppe Musumeci presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica

E' Giuseppe Musumeci, 44 anni, cardiologo interventista dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il nuovo presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (SICI-GISE), eletto ad unamità dal consiglio direttivo riunito lo scorso 24 novembre nella prima riunione di insediamento.

Musumeci è il più giovane Presidente eletto della storia della società scientifica. Una scelta frutto dalla volontà di rinnovare profondamente il GISE ed espressa dal risultato delle elezioni di ottobre durante il 36° Congresso Nazionale a Genova, che gli ha conferito 520 preferenze su 688 soci votanti, rompendo così anche il muro della più alta partecipazione al voto.

"Sarò il Presidente di tutti e lavorerò per una società scientifica che sia inclusiva e faccia emergere le enormi potenzialità professionali ed umane che possiede, in particolare quelle dei giovani colleghi" ha commentato Giuseppe Musumeci. "Il GISE ha bisogno di voltare pagina, pur rimanendo nel solco della sua tradizione, e diventare una società scientifica più vicina alle necessità ed i bisogni della comunità professionale che rappresenta. Infatti" , prosegue il Presidente,  "Lo scenario della sanità italiana è cambiato profondamente in questi ultimi 10 anni, così come il ruolo del Cardiologo Interventista, e noi dobbiamo essere in grado di adeguarne il profilo scientifico e culturale per essere pronti ad affrontare le sfide che ci attendono".

Data creazione: 03 Dicembre 2015
Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2023
Federica Belli - Ufficio comunicazione : comunicazione@asst-pg23.it